Campionati italiani cadette: 10° posto per Moira Madrignani

La nostra cadetta Moira Madrignan ha concluso la sua prima esperienza di livello nazionale con un buon risultato

La nostra cadetta Moira Madrignani, selezionata per partecipare ai campionati italiani di categoria, ha concluso la sua prima esperienza di livello nazionale con un buon risultato.

I campionati italiani sono sempre unici. Hanno una loro storia particolare e, se a questo elemento aggiungiamo che oltre ad essere una manifestazione a livello nazionale per questi giovani atleti, rappresentano anche un momento singolare per fare squadra con gli avversari regionali di sempre, allora l’esperienza diventa indimenticabile.

La manifestazione è stata inaugurata venerdì 5 ottobre. La giornata si è aperta con le  21 regioni italiane che hanno sfilato per le vie di Rieti con tutti i loro giovani atleti.

Nel tardo pomeriggio di sabato è stato il turno di Moira Madrignani. Scesa in pedana nella gara del lancio del disco ha sfidato, con le compagne,  un’incessante pioggia che ha condizionato le prestazioni generali.

Moira è riuscita a piazzare un primo lancio da 26,62 mt., risultato questo ben lontano dal suo primato personale, ma sufficiente a garantire la soddisfazione di un decimo posto a livello nazionale.