Secondo  posto per la rappresentativa spezzina al Trofeo delle Province liguri

Secondo  posto per la rappresentativa spezzina al Trofeo delle Province liguri

Category : Notizie

La rappresentativa spezzina categoria ragazzi e ragazze si fa onore a Boissano centrando 2 podi

L’appuntamento su pista dedicato alle rappresentative provinciali under 14 desta sempre grande fascino ed è sempre uno spettacolo vedere ragazzi e ragazze sfidarsi in pista per conquistare il titolo di migliore provincia della Liguria.

Quest’anno il successo è andato alla compagine di Savona che ha avuto la meglio sulla formazione spezzina composta da atleti dell’atletica Spezia Duferco, dell’Atletica Sarzana, della Ginnastica Levanto e di Spezia Marathon che si sono battuti con onore e coraggio ottenendo risultati interessanti.

Per la squadra maschile il miglior risultato di giornata lo ha raccolto il sarzanese Leonardo Diana, reduce dal successo nel Campionato Regionale di categoria (Sanremo 20 ottobre), che nel salto in lungo atterrava a mt. 4,60, Leonardo Muzi era 2° nel getto del peso con mt. 12,26, 6° posto e p.b. sempre nel peso per Simone Metrano (mt. 10,12), mentre Lorenzo Giambalvo si aggiudicava la 9° posizione nei 60 metri piani con 8.98 (p.b).

La staffetta svedese (100+200+300+400) composta da ben tre elementi dell’Atletica Sarzana, nell’ordine Metrano, Giambalvo, Diana e Da Nocerino dello Spezia Marathon, si aggiudicava il secondo gradino del podio chiudendo in 2:35.30.

In campo femminile erano presenti due nostre ragazze Gaia Sgrò e Irene Tassoni; p.b. e 4° posizione per Gaia Sgrò nei 60 metri piani (9.01) e 6° per Irene Tassoni nel salto in lungo (mt. 3,91).

Sgrò e Tassoni

La staffetta svedese spezzina la spuntava sulle altre compagini e saliva sul gradino più alto del podio con 2:42.26 con in prima frazione la sarzanese Gaia Sgrò.


Commenti recenti

    Archivi