Bressanone e Fidenza: due appuntamenti qualificanti

Bressanone e Fidenza: due appuntamenti qualificanti

Category : Notizie

I nostri atleti, Lorenzo Limongi e Moira Madrignani protagonisti nel salto triplo e getto del Peso

Lorenzo Limongi è stato convocato al Brixia meeting, importante incontro internazionale di atletica leggera in programma domenica 26 maggio a Bressanone.

Rivolto alle rappresentative regionale under 18, il meeting, giunto alla 37esima edizione, potrà contare sulla partecipazione di 14 team italiani (provenienti da altrettante regioni) e 4 team stranieri provenienti da Germania, Svizzera e Slovenia.

Il programma gare della manifestazione copre l’intero specchio delle specialità dell’atletica leggera: gare su pista (dai 100 ai 2000 mt., gare a ostacoli, marcia), salti (in alto, in lungo, triplo, con l’asta), lanci (peso, martello, disco, giavellotto).

Lorenzo Limongi è stato convocato dalla Fidal Liguria a rappresentare il team ligure nel salto triplo. Questa convocazione regala un’ulteriore soddisfazione al giovane e forte atleta sarzanese. Il classico meeting di Bressanone rappresenta infatti una tappa molto ambita dagli atleti under 18. Un palcoscenico importante, a cui tutti gli atleti vorrebbero poter partecipare.

Risultato: 12,88 mt. personale, con miglioramento di ben 21 cm. sul precedente.

Dopo il risultato ottenuto a La Spezia il 25 maggio scorso la Fidal Liguria ha convocato nel getto del peso la nostra cadetta Moira Madrignani nella rappresentativa regionale che a Fidenza ha incontrato il 2 giugno le rappresentative di ben 17 regioni italiane. Il getto del peso non è la sua specialità primaria ma la sua caparbietà, il suo impegno e la sua costanza la pongono al vertice delle graduatorie regionali sia nel disco che nel peso. Risultato di Fidenza : mt. 9,26 (13° classificata).


Commenti recenti

    Archivi