Campionati italiani cadette: 10° posto per Moira Madrignani
Category : Notizie
La nostra cadetta Moira Madrignani, selezionata per partecipare ai campionati italiani di categoria, ha concluso la sua prima esperienza di livello nazionale con un buon risultato.
I campionati italiani sono sempre unici. Hanno una loro storia particolare e, se a questo elemento aggiungiamo che oltre ad essere una manifestazione a livello nazionale per questi giovani atleti, rappresentano anche un momento singolare per fare squadra con gli avversari regionali di sempre, allora l’esperienza diventa indimenticabile.
La manifestazione è stata inaugurata venerdì 5 ottobre. La giornata si è aperta con le 21 regioni italiane che hanno sfilato per le vie di Rieti con tutti i loro giovani atleti.
Nel tardo pomeriggio di sabato è stato il turno di Moira Madrignani. Scesa in pedana nella gara del lancio del disco ha sfidato, con le compagne, un’incessante pioggia che ha condizionato le prestazioni generali.
Moira è riuscita a piazzare un primo lancio da 26,62 mt., risultato questo ben lontano dal suo primato personale, ma sufficiente a garantire la soddisfazione di un decimo posto a livello nazionale.