Il ritorno del Prof

  • 0

Il ritorno del Prof

Category : Notizie

Alla fine degli anni novanta una squadra di provincia approdava alle finali nazionali di atletica leggera e con il suo spettacolare comportamento sconvolgeva il modo di pensare del mondo dell’atletica.

Era l’Atletica Sarzana del prof. Odoardo Bianchedi, l’allenatore che con un “pugno” di ragazze riuscì ad essere presente per 10 lunghi anni sulla scena nazionale dell’atletica indoor e outdoor, il tecnico che rappresentò il modello alternativo all’atletica degli investimenti.

Dopo un lungo periodo, dal 2004 ad oggi, il prof. Bianchedi è tornato ad allenare l’Atletica Sarzana.

Il gruppo di allora si è ormai disperso, sparpagliato per l’Italia e per l’Europa ma ci piace spesso ricordarlo seduti sul muretto dell’impianto di atletica del Luperi.

Furono anni indimenticabili, anni che la società vorrebbe riproporre con nuovi atleti guidati ancora dal “grande prof.” fra qualche anno.

Un pedinamento discreto, lungo: uno sguardo sul lavoro quotidiano di un allenatore geniale e controverso quello che ha portato la società a riproporlo sulla scena atletica sarzanese.

Assieme a lui la società presenta per il 2017, a confermare gli ambiti propositi societari, una di quel gruppo fantastico di ragazze, oggi laureata in scienze motorie, Sara Conti che curerà il settore mezzofondo

Per il 2017 lo staff tecnico societario è così formato:

Direttore Tecnico : Prof. Odoardo Bianchedi

Allenatori : Prof. Sara Conti (mezzofondo) – Pier Francesco Firenze (lanci)– Franco Teodini (velocità e salti)

Istruttori CAS : Gladis Fonticiella – Benedetto Torracca

La società vuol ricordare a quanti vorrebbero praticare l’atletica leggera i giorni di allenamento presso l’impianto di atletica dello stadio M. Luperi sono lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00.


Commenti recenti

    Archivi