Atletica in festa

  • 0

Atletica in festa

Category : Notizie

Nella Sala della Repubblica in Sarzana, gremita in ogni suo angolo, si è tenuta sabato 19 dicembre la Festa sociale dell’Atletica Sarzana. Grande vetrina per tutto il movimento: atleti, dirigenti, allenatori e genitori. Tutti insieme per festeggiare la fine dell’ennesima stagione agonistica ed applaudire chi ha ottenuto risultati e chi ha partecipato all’attività con costanza e impegno.
Protagonisti gli atleti, gli allenatori, i dirigenti che hanno vissuto in prima persona la stagione 2015, portando a casa tanti risultati e piazzamenti di prestigio.
Nella sala gremita, oltre il direttivo della società al completo, erano presenti anche il Sindaco e Assessore allo sport del Comune di Sarzana Alessio Cavarra e il Presidente della Consulta allo sport Alberto Teodini.
Il coordinamento e la conduzione dell’evento è stato curato come sempre dal prof. Renzo Tonelli, ormai decano della società.
Un’occasione importante per riunirsi e tracciare il bilancio della stagione agonistica appena finita dentro e fuori dal campo e presentare i programmi futuri.
Il saluto del presidente Avv. Paolo Thermes dà inizio alla festa con il ringraziamento agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti che hanno contribuito a raggiungere quegli obiettivi che la società si era proposta all’inizio dell’anno. Un grazie particolare lo ha rivolto al gruppo di volontari (genitori e non) che è stato attore attivo in tutte le nostre organizzazioni.
Testimonial del movimento atletica e da un anno direttore sportivo della società è stato Roberto Galli, primatista e campione italiano di salto in alto, che ha spiegato con parole semplici hanno spiegato ai giovani atleti presenti la “strada per il successo”: impegno, sacrificio e passione.
A questo si aggiunga l’affetto, la vicinanza e la condivisione con allenatori e compagni di squadra che diventano come una seconda famiglia. In una società un po’ in difficoltà e spesso a tinte fosche, una proposta serena per i nostri giovani, l’opportunità di praticare uno sport in un ambiente che non esaspera l’agonismo, una palestra di vita che insegna ad impegnarsi per raggiungere un obiettivo, migliorarsi e condividere con tutta la squadra successi e insuccessi.
Una menzione particolare ai due che hanno vinto i campionati regionali (Patterson 100 hs e 100 p. allievi e Bertolucci salto in alto ragazzi), ai due argenti regionali ragazzi (Bullone e Limongi), ai 24 ori provinciali, ai 14 argenti e ai 10 bronzi.
L’amministrazione comunale, rappresentata dal primo cittadino, ha voluto omaggiare la società spendendo parole di stima ringraziando tutto il consiglio direttivo per quanto ha fatto e farà negli anni a venire in favore dei giovani della Vallata.
La passerella ha ospitato i 104 esordienti, ragazzi e cadetti, allievi, juniores e seniores che hanno partecipato all’attività della società in questo 2015
Spazio poi ai senior master che nelle varie categorie e gare hanno scritto il loro nome negli annali dell’atletica. Giuseppe Giannoni pluricampione Italiano UISP SM75 (strada, pista, montagna e corsa in salita), Elisa De Fraia, Carlo Ercolei, Sergio Crocicchia e Andrea Castagna.
E’ stato anche il momento di rivivere le emozioni della stagione 2015 attraverso le immagini di uno slideshow che ha emozionato ed ha fatto vedere a tutti come l’atletica a Sarzana sia un ambiente sano ed uno sport in crescita, dove l’entusiasmo e la passione di chi lo vive sia il comune denominatore.


Commenti recenti

    Archivi