Il Cross chiude una stagione piena di soddisfazioni per l’Atletica Sarzana

  • 0

Il Cross chiude una stagione piena di soddisfazioni per l’Atletica Sarzana

Category : Notizie

IL CROSS CHIUDE UNA STAGIONE PIENA DI SODDISFAZIONI PER L’ATLETICA SARZANA
Chiusa definitivamente la stagione 2015 per l’atletica con la disputa del campionato provinciale di corsa campestre organizzato dalla FIDAL provinciale. La manifestazione si è svolta sabato 7 novembre al campo scuola “Montagna” di La Spezia ed ha visto una buona partecipazione di giovani atleti. Numeroso il numero di atleti dell’Atletica Sarzana che è riuscita a portare a casa fior di medaglie con ben 6 titoli provinciali individuali.
Nella categoria ragazze (anni 2002 – 2003) le partecipanti hanno preso il loro ritmo gara sul tracciato lungo circa 1000 metri ed è stata Matilde Storti ad aggiudicarsi il titolo, seguita al secondo posto dalla compagna di squadra Sabrina D’Antuono, quindi Emma Colombini ( 6°) e Giulia Gianfranchi ( 12°) .
Per i coetanei della categoria ragazzi stessa distanza e stessa musica. Dopo un testa testa protattosi per tutta la gara è Giacomo Bertolucci ad avere la meglio e aggiudicarsi il titolo su Pietro Vecciu di Carispezia, terzo è Edoardo Bullone, seguito da Davide Tassoni ( 4°) e da Lorenzo Limongi ( 6°).
Per la categoria cadette (2001-2000) partenza molto controllata sul percorso di 1500 metri circa; al passaggio del secondo giro, Hajar Maarouf faceva parte del gruppetto di testa ma, con la progressione esercitata nel terzo giro, è andata a tagliare in solitario il traguardo aggiudicandosi il titolo provinciale. Buona la prestazione di Maddalena Macherelli che tagliava il traguardo in quarta posizione.
Erano solo due i cadetti che si sono sfidati per la conquista del titolo provinciale, entrambi dell’Atletica Sarzana: primo a concludere la propria fatica Francesco Vigo che la spuntava su Pietro Cardelli dopo una volata all’ultimo respiro.
Su un percorso di 500 metri si sono cimentati gli atleti più piccoli delle categorie Esordienti.
Nella categoria “C” (2008-2009) il titolo di campione provinciale è andato ad Alessandro Santucci, nella categoria “B” (2006-2007) a Leonardo Diana seguito in seconda posizione da Leonardo Soldini, da Matteo Parrettini in sesta.
La stessa categoria al femminile vedeva impegnate tra le atre Irene Tassoni e Gaia Sgrò.
Sullo stesso percorso la categoria Esordienti “A” ha visto Giovanni Grassi al sesto posto , tra le femmine Moira Madrignani al quarto posto e Martina Alcuri all‘ottavo posto


Commenti recenti

    Archivi