IN RICORDO DI PIETRO MENNEA

IN RICORDO DI PIETRO MENNEA

L’Atletica Sarzana ha organizzato la 1° edizione del “lunae meeting scolastico” di atletica leggera tra  le prime classi delle scuole medie della Vallata del Magra a cui hanno aderito la scuola media “Poggi – Carducci” di Sarzana e  la scuola media di S. Stefano Magra.

I ragazzi e ragazze si sono contesi le medaglie nelle specialità del getto del peso, salto in lungo e 200 metri.

Tutti si sono battuti con entusiasmo e un sano agonismo, che ha portato anche a importanti risultati in alcune specialità. E’ stato una giornata di festa per tutti e non solo per i vincitori, i ragazzi apprezzano molto questo tipo di manifestazioni dove si sentono protagonisti. L’augurio di tutti è che si continui a ripetere ed ad incrementere queste attività.  Si pensa che i nostri giovani non abbiano voglia di correre, saltare, sudare per ottenere un risultato, forse siamo noi che non ci crediamo, diamogli un’opportunità, confrontarsi fra di loro è sempre un modo per conoscersi e mettersi in discussione. La  manifestazione del 20 maggio ne è stata la dimostrazione.

Per pochi punti ha vinto hanno vinto oi ragazzi e le ragazze della scuola media di S. Stefano Magra, quanto basta per portarsi a casa la coppa dei vincenti.


Commenti recenti

    Archivi