Edoardo Bullone sul podio ai Campionati Liguri di Cross

Edoardo Bullone sul podio ai Campionati Liguri di Cross

Category : Notizie

Una domenica da leoni per l’Atletica Sarzana, protagonista ai Campionati  di Società Regionali Giovanili di corsa campestre tenutisi nello splendido scenario del parco di Arenzano. All’appuntamento erano presenti circa 250 atleti di tutte le società di atletica liguri.

Un bottino consistente quello portato a casa dalle categorie giovanili dell’Atletica Sarzana:

2° posto per i ragazzi

3° posto per le cadette

4° posto per le ragazze

6° posto le esordienti “A”.

Tutte posizioni migliorate dopo la prima prova svoltasi a Marinella lo scorso 8 febbraio: i ragazzi guadagnano una posizione scavalcando al 2° posto l’universale Don Bosco, le ragazze  dal 5° posto passano al 4° e infine le cadette dal 3° posto vanno a conquistare l’argento.

E la competizione inizia subito con le esordienti dove nei 700 metri Moira Madrignani si aggiudica la 7° posizione,  Martina Alcuri  è 20° ed Emma Storti è 23°.

Nei ragazzi  si è assistito alla grande gara di Edoardo Bullone che pur febbricitante guadagnava un importantissimo terzo posto, 9° era Giacomo Bertolucci e 18° il debuttanteLuca Manfroni permettendo all’Atletica Sarzana di conquistare il 2° gradino del podio. A completare lo schieramento il 21° posto di Davide Tassoni e il 25° di Thomas Castagna.

Si fanno sentire anche le cadette trascinate sul 3° gradino del podio dall’ottimo 7° posto diHajar Maarouf, dal 14° posto di Maddalena  Macherelli, dal 28° di Claudia Galleni, dal 31° diAgnese Costa, dal 39° di Benedetta Costa e dal 43° di Sofia Renesto.

A completare il quadro  ci pensavano le ragazze che hanno chiuso  la giornata in 4° posizione nella classifica regionale.  Grande prova di forza e di carattere di Matilde Storti che ormai ci ha abituato alle sue performance finali dove quando le altre hanno esaurito le forze, lei trova nei 200 metri finali una forza travolgente. Sul traguardo era 6° mentre 27° era Emma Colombini, 29° Giulia Gianfranchi e 32°Greta Alcuri.

I cadetti non entravano in classifica finale in quanto nella prima prova di Marinella  hanno schierato il solo Francesco Vigo  (da regolamento  necessitano almeno tre atleti). Comunque alla partenza del cross di Arenzano si presentavano in quattro: Francesco Vigo (19°), Pietro Cardelli (20°), Lorenzo Quadrelli (32°) e Mattia  Renesto (34°).


Commenti recenti

    Archivi