1° Meeting Nazionale Cadetti Città di Genova

1° Meeting Nazionale Cadetti Città di Genova

Category : Notizie

Si è svolto al Palasport di Genova il meeting nazionale indoor riservato alla categoria cadetti/e con l’inserimento di alcune gare di contorno per la categoria ragazzi/e. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose società provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana e Liguria.

La prima delle nove batterie dei 60 piani veniva vinta dalla fortissima Zaynab Dosso della Calcestruzzi Corradini con il tempo di 8”12 ma dietro di lei si imponeva sulle altre la nostra Giulia Cancelliere con 8”40, tempo che le ha consentito di entrare in finale. Finale stravinta dalla Dosso con il sesto posto della Cancelliere (8”46), prima tra le liguri. Sulla stessa distanza Giulia Bongiovanni, al rientro alle gare dopo quasi un anno di assenza forzata, ha chiuso in 9”21. Vittoria annunciata di Francesco Ferrante nei 1000 metri che ha affrontato con la solita concentrazione e tenacia. Partenza affollata e con qualche spinta di troppo ma al secondo dei cinque giri in programma Francesco riusciva ad imporre alla gara il ritmo a lui più congeniale mettendo in fila tutti gli avversari: 2’55”60 il suo tempo. Solo Alessio Lanterni della Foce Sanremo riusciva a reggere il suo passo seguendolo a poca distanza negli ultimi 150 metri.

Nella stessa specialità al femminile buona la performance di Asia Minniti che ha corso la distanza in 3’33”19 classificandosi al settimo posto. Nel salto in lungo Giorgia Gessa si classificava al 14° posto con la misura di metri 4,12.

I 200 metri cadette vedeva alla partenza ben 14 serie. Giulia Cancelliere si imponeva nella sua serie in 28”12 finendo poi al sesto posto della classifica generale, mentre Miriam Madrignani, vincitrice anch’essa della sua serie, era 14° con i l tempo di 28”87. Grande prestazione delle nostre portacolori nelle gare di contorno riservate alla categoria ragazze. Sul gradino più alto del podio per la gara dei 600 metri saliva Maarouf Hajar che ha percorso la distanza in 1’53”02 con una gara accorta. Medaglia di bronzo per Gisele Fox nel salto in lungo con la misura di mt. 3,81. I 60 metri piani (6 serie) vedevano ancora protagoniste le gemelle D’Attardi: Veronica 4° classificata con 9”07 e Valentina 8° cl assificata con 9”25.


Commenti recenti

    Archivi